Monika Kovatsch in qualità di progettista ambientale la sua propulsione è la conservazione della natura e della sua bellezza. Pertanto, la sua arte mostra una varietà di punti salienti naturali in modo astratto.
Monika è un'artista con sede in Germania i cui dipinti sono stati esposti a livello nazionale, oltre che in Italia e negli Stati Uniti. Le sue interpretazioni moderne dell'arte astratta si concentrano sui temi del cambiamento climatico, del futuro e della natura. Le composizioni atmosferiche di Kovatsch catturano "la riflessione, la luce e l'atmosfera delle scene naturali". Crea principalmente utilizzando acrilici su tela.
Concentrandosi sulla natura e sull'atmosfera, Kovatsch trova ispirazione nel catturare il riflesso, la luce e l'atmosfera delle scene naturali.
"L'astrazione della realtà consente a me e allo spettatore di avere intuizioni diverse nelle mie opere d'arte".
Ha conseguito un master in pianificazione ambientale e ingegneria ecologica presso l'Università tecnica di Monaco. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come esperta junior per le classificazioni dell'uso del suolo. Influenzata dal suo lavoro che utilizza dati satellitari (ad esempio, presso il German Aerospace Center) e avendo acquisito esperienza con vari progetti in Africa ma anche in Europa, Kovatsch ha familiarità con argomenti contemporanei come la crisi dei rifugiati a causa del cambiamento climatico, ma anche con le sfide associate che potrebbero verificarsi in futuro. Come pianificatore ambientale, il suo obiettivo è la conservazione della natura e della sua bellezza. Come artista, ritrae una varietà di punti salienti naturali in modo astratto. Monika Kovatsch vive nella zona di Monaco.
Commentaires